Inaugurato Expo Sicuramente

Inaugurato Expo Sicuramente

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 4 Maggio 2006

Questa mattina, giovedì 4 maggio, nei padiglioni della fiera di Brescia è stata inaugurato “Expo Sicuramente”, salone specializzato sulla cultura della sicurezza sul lavoro. Un’occasione d’incontro per gli operatori e le imprese, organizzato in occasione del “workers memorial day”, giornata mondiale della sicurezza sul lavoro promossa dall’Oil, Organizzazione internazionale del lavoro. L’obiettivo è quello di offrire, attraverso mostre, convegni, seminari, prove pratiche, strumenti, metodi, multimedia e formazione in pillole, un aggiornamento altamente professionale a disposizione del responsabile della sicurezza (Rspp), del rappresentante dei lavoratori (Rls), del consulente per la sicurezza, del datore di lavoro e di tutti quei dipendenti coinvolti nella prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Questa mattina dopo il taglio del nastro il neo prefetto di Brescia, Francesco Paolo Tronca, visitando gli stand della rassegna si è soffermato anche in quello allestito dalla Cisl scambiando impressioni e valutazioni con il Segretario generale Renato Zaltieri e i dirigenti della Organizzazione intervenuti all’apertura della manifestazione.

Nello stand della Cisl i visitatori potranno ricevere gratuitamente un CD appositamente realizzato per l’occasione con una raccolta delle normative e dei regolamenti per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Molteplici le iniziative di approfondimento promosse dalla Cisl nell’ambito della rassegna. Il programma dettagliato è scaricabile nel link al termine di questa notizia.

ExpoSicuramente rimarrà aperto fino a sabato 6 maggio.

Iniziative Cisl.