Giunge quest’anno alla 14° edizione il Premio Panzera – Solidarietà per l’anziano. Promosso dalla Federazione dei Pensionati della Cisl bresciana e dall’Antea, il premio ha lo scopo di far conoscere situazioni o azioni di solidarietà da parte degli anziani, a favore dellla cosiddetta terza età.
In ogni angolo della nostra provincia vi sono quotidianamente numerosissime persone che mettono la loro attività al servizio di pensionati e anziani deboli ed indifesi. Sono esempi che meritano di essere riconosciuti e portati alla più generale attenzione della comunità.
Oltre alle singole persone e associazioni di anziani, verrà assegnato anche un premio alla Casa di Riposo per anziani che in questo periodo di grandi mutamenti, si è particolarmente impegnata per una qualificata assistenza ai loro ospiti. Il riconoscimento avverrà tramite la valutazione dei questionari di gradimento compilati dagli ospiti e dei loro familiari.
Tutti possono inviare una segnalazione, indirizzandola alla FNP CISL Brescia, via Altipiano d’Asiago, 3 – tel. 0303844630.
Il Premio sarà consegnato nel prossimo mese di dicembre.