La Cisl per la Marzotto
TORNA INDIETRO

La Cisl per la Marzotto

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Novembre 2002

La Segreteria ed il gruppo dirigente della Cisl bresciana esprime solidarietà ai 270 lavoratori e lavoratrici della Marzotto che l’azienda ha comunicato di voler licenziare a seguito della improvvisa decisione di chiudere lo stabilimento.

La grave decisione avviene dopo che due anni fa la stessa direzione aveva annunciato la volontà di far diventare la Marzotto di Manerbio, la tessitura più importante d’Europa.

La scelta della Marzotto di chiudere lo stabilimento ha conseguenze gravissime su Manerbio e sul territorio circostante che viene privato di numerosi posti di lavoro per centinaia di famiglie, con pochissime alternative occupazionali.

La chiusura della Marzotto si aggiunge ad altre difficoltà occupazionali già presenti e ad aziende in crisi da tempo che la Cisl sta seguendo con grande attenzione.

Sollecita le forze politiche istituzionali ed imprenditoriali affinché vengano messe in atto le opportune iniziative affinché la nostra provincia non venga svuotata da realtà produttive e non venga disperso un patrimonio di professionalità da parte di gruppi industriali che pensano solo al profitto.

Articoli utili: