Quale futuro per i segretari comunicali?
TORNA INDIETRO

Quale futuro per i segretari comunicali?

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 5 Novembre 2002

La FPS CISL Lombardia (Federazione Lavoratori Pubblici e dei Servizi) e la FPS CISL Brescia organizzano per venerdì 8 novembre un convegno per approfondire e valutare le proposte in discussione sulla figura del Segretario Comunale e Provinciale alla luce del dibattito sempre più acceso e attuale sul ruolo delle Autonomie Locali, in particolare per tutto ciò che riguarda le novità collegate alla modifica del titolo V della Costituzione.

Il convegno avrà inizio alle ore 15 con il saluto di Angelo Galeazzi, Segretario generale FPS CISL Brescia. L’introduzione ai lavori sarà del dottor Edoardo Leone, Coordinatore Segretari Comunali FPS CISL Brescia. Seguiranno gli interventi di Ugo Duci, Segretario Generale FPS CISL Lombardia; on. Giuseppe Torchio, Presidente ANCI Lombardia; on. Luciano Gelpi, Presidente Agenzia Autonoma Regionale Lombardia per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali. Dopo il dibattito le conclusioni verranno tratte dal dottor Carlo Saffioti, componente Consiglio di Amministrazione Agenzia Nazionale per la gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali.

La FPS CISL Lombardia e la FPS CISL Brescia ritengono urgente avviare una serie di riflessioni sulla necessità della conferma del ruolo e della figura del Segretario Comunale e Provinciale.