Anolf Lombardia, Iman Dridi eletta co-presidente.  Ha 23 anni ed è italo-tunisina
TORNA INDIETRO

Anolf Lombardia, Iman Dridi eletta co-presidente. Ha 23 anni ed è italo-tunisina

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Febbraio 2016

Iman Dridi - Anolf LombardiaIman Dridi, 23 anni, italo-tunisina, è da oggi la co-presidente di Anolf Lombardia ed affiancherà Luis Lageder. L’ha eletta questa mattina l’assemblea dei rappresentanti territoriali lombardi dell’associazione promossa dalla Cisl per l’integrazione e la tutela dei lavoratori immigrati; per l’Anolf di Brescia era presente Matteo Bracchi.

Il lavoro da portare avanti è tanto – ha detto Iman Dridi subirto dopo l’elezione – perché ogni giorno di più ci rendiamo conto che la strada del processo di reale integrazione e dei lavoratori stranieri è ancora molto lunga. Purtroppo nella società italiana è ancora troppo radicato l’approccio basato sui pregiudizi anziché sull’esperienza”.

Dridi ha iniziato a collaborare con l’Anolf di Bergamo nel 2013. Ha partecipato a progetti di promozione sociale sul territorio, attraverso iniziative in collaborazione con associazioni di religioni e culture diverse, volte all’incontro e al riconoscimento delle persone. Diplomata come tecnico di gestione aziendale e attualmente iscritta alla facoltà di Economia dell’università di Bergamo.

lombardia.cisl.it