Brutta storia alla Remog di Rezzato: comprata e svuotata da una multinazionale
TORNA INDIETRO

Brutta storia alla Remog di Rezzato: comprata e svuotata da una multinazionale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 2 Settembre 2015

remog srl a rezzato (bs)Licenziamento collettivo per i 30 dipendenti della Remog Srl di Rezzato. Finisce nel peggiore dei modi il passaggio di proprietà dell’azienda operante nel settore automotive.

La multinazionale tedesca Wegmann, nuova proprietaria della ditta bresciana, ha approfittato della chiusura estiva per prelevare dalla fabbrica nove macchine di pressaggio e assemblaggio, portandole in Germania a completamento del loro ciclo produttivo.

I lavoratori l’hanno scoperto al ritorno in fabbrica quando è stata consegnata loro una lettera di esonero dalla prestazione lavorativa retribuita e la comunicazione di apertura del procedimento di licenziamento collettivo.

Sconcerto e incredulità tra i dipendenti che hanno chiesto l’intervento della Fim Cisl: l’ex titolare dell’azienda aveva garantito lavoro per altri due anni.

Trasparenza e correttezza ci devono essere anche nei momenti più difficili – commenta Stefano Olivari della Segreteria provinciale dei metalmeccanici Cisl – ed il comportamento dell’impresa non ha giustificazione. Faremo tutto quanto possibile per difendere i posti di lavoro e trovare una soluzione condivisa con la proprietà”.