Il 26 luglio Cgil Cisl Uil ancora in piazza per chiedere risposte al problema degli esodati

Pubblicato il 21 Luglio 2012

Nuova iniziativa nazionale di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil il prossimo 26 luglio, in piazza del Pantheon a Roma, per risolvere il problema di tutti i lavoratori esodati.

Cgil Cisl Uil sottolineano come “l’ampliamento dei lavoratori derogati dall’applicazione dei nuovi requisiti pensionistici – attuata con il decreto Legge n. 95/2012 – rappresentino un primo importante passo ottenuto grazie alla mobilitazione del sindacato ma non sufficiente a risolvere il problema di centinaia di migliaia tra lavoratrici e lavoratori”.

Le organizzazioni sindacali chiedono la rimozione di ogni vincolo numerico rispetto ai soggetti da salvaguardare: si tratta di una battaglia che in difesa della certezza del diritto e della credibilità delle istituzioni che non possono violare oggi patti sottoscritti in passato, cambiando le regole in corsa e disconoscendo quindi ogni impegno preso.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E L’IMPEGNO DELLA CISL