Confronto in Provincia sul futuro dei lavoratori della Citman di Pontevico

Confronto in Provincia sul futuro dei lavoratori della Citman di Pontevico

Pubblicato il 8 Giugno 2011

“Aprire da subito un percorso per la ricollocazione dei lavoratori della Citman di Pontevico”. Sta in queste parole di Beppe Marchi, Segretario generale della Femca Cisl di Brescia, la sintesi dell’incontro avvenuto questa mattina nella sede dell’Assessorato al lavoro della Provincia. All’assessore Giorgio Bontempi – presenti il curatore fallimentare nominato ieri dal Tribunale, Salvatore Capatori, e uno dei titolari dell’azienda, Augusto Rigetti – le rappresentanze sindacali dei lavoratori hanno chiesto l’apertura di un tavolo di confronto permanente in Palazzo Broletto per accompagnare gli sviluppi della situazione e per individuare le soluzioni migliori per un reimpiego dei 120 dipendenti della fabbrica di confezioni della Bassa bresciana. “Abbiamo anche chiesto al curatore fallimentare – ha aggiunto Beppe Marchi – di attivarsi fin d’ora per un nuovo periodo di cassa integrazione straordinaria, visto che l’attuale scadrà con la fine dell’anno”. Al termine della riunione in Broletto, i rappresentanti sindacali sono partiti per Pontevico dov’è in programma l’assemblea dei lavoratori che dovrebbe prendere una decisione sull’interruzione del presidio all’ingresso della fabbrica.